Mixing Online

Mixing Online – Professionalità e Convenienza

Il mixing online negli studi Synchronia viene eseguito dal tecnico del suono Alessandro Giordani e include anche il servizio di Mastering. Dopo aver registrato le singole tracce il nostro obiettivo è raggiungere il suono che l’artista ha in mente. Lavoriamo a stretto contatto con ogni cliente per ottenere il miglior suono possibile sia che si tratti di un singolo che di un album completo. Per ottenere un buon mix ciò che davvero conta è l’esperienza, e noi vantiamo anni di esperienza combinata con un ambiente acusticamente trattato ed attrezzature specializzate. Se stai cercando di ottimizzare il tuo mix avvalendoti di un professionista dell’audio, o se desideri missare il tuo progetto fin dall’inizio, lo studio Synchronia è in grado di portare il tuo progetto al massimo livello. Scopri il nostro servizio di Mixing Online!

Mixing Online – Come Funziona

Il contributo di ogni artista è fondamentale nel determinare il suono finale di un mix, proprio per questo Alessandro lavora a stretto contatto con ciascun artista durante l’intero processo di missaggio. Dopo aver ricevuto le singole tracce e discusso i parametri generali della canzone, il nostro tecnico del suono creerà un mix secondo le specifiche indicazioni. (Nota: l’arrangiamento, l’editing, i fade e particolari effetti devono essere applicati alle tracce prima del missaggio).

Valuteremo l’integrità sonora di ogni traccia e ci assicureremo di avere tutto ciò che serve per il mix finale. In caso di tracce mancanti o di interventi volti a produrre un migliore mix invieremo una comunicazione preventiva. Una volta ordinate le tracce applicheremo una corretta equalizzazione, compressione, automazione, dissolvenze, ed effetti. Successivamente livelleremo le tracce, aggiungeremo gli effetti per ottenere il giusto equilibrio, utilizzando l’automazione per creare un mix completato. Una volta terminato il mix verrà masterizzato al fine di ottenere un brano corrispondente alla tua visione.

Come preparare le tracce
Prima di inviare il progetto è importante verificare che le singole tracce siano corrette. Normalmente accettiamo fino a 24 tracce per brano, per i progetti più grandi è necessario contattarci. Di seguito riportiamo un elenco di procedure consigliate prima dell’invio del progetto:

  • Rimuovere qualsiasi processo come equalizzazione e/o compressione da ciascuna traccia, a meno che un particolare effetto debba essere utilizzato per creare un suono particolare
  • Nominare il file di ogni traccia con un singolo nome (Esempio: cassa, rullante, basso, chitarra, voce ecc …).
  • Esporta ogni traccia dall’inizio del brano in modo che tutte le tracce partano dalla stessa posizione iniziale del brano (es. battuta 1) e siano automaticamente sincronizzate una volta importate in studio
  • Il formato preferito è  .WAV  o .AIF. a 24 bit (non applicare alcun dithering)
  • Successivamente all’export di tutte le singole tracce aggiungerle a una cartella, nominarla con il nome del brano e poi comprimerla in un file compresso .ZIP o .RAR.
  • Invia il file compresso al nostro indirizzo email con servizi come wetransfer, dropbox o simili.

Tutto chiaro? Non resta che provare il nostro mix e mastering! Contattaci per ulteriori informazioni.

Mixing Online
Online Mastering Audio